Modulo CONTABILIZZAZIONE

Termoregolazione, contabilizzazione e ripartizione delle spese

Il Modulo CONTABILIZZAZIONE permette di gestire la contabilizzazione di calore per edifici condominiali, dal rilievo dello stato di fatto, alla definizione del progetto di termoregolazione e alla gestione delle spese: redige il prospetto millesimale previsionale ed a consuntivo, per i servizi di climatizzazione invernale, estiva e ACS, in conformità alla UNI 10200:2015.
contabilizzazione
Possiedo TERMOLOG e continuo ad usufruire del contratto di aggiornamento perché apprezzo in modo particolare la semplicità di input dei dati (eccezionale l´APE Smart) e la ricchezza delle banche dati.
Ing. B. L. - Tortolì (OG)
TERMOLOG è un ottimo software, intuitivo e completo.
Ing. A. C. - Guspini (VS)
Il software TERMOLOG lo conoscevo già, è completo e funzionale. In particolare mi ha colpito la visione d´insieme in 3D e la possibilità di fare il calcolo orario.
Ing. G. P. Sommatino (CL)
Sono già utente del Modulo CERTIFICATORE di TERMOLOG e apprezzo molto la pragmaticità del software
Arch. F. M. San Giovanni in Persiceto (BO)
Di TERMOLOG mi piace la schermata iniziale in cui scegliere il tipo di lavoro e gli interventi migliorativi in automatico
Geom. P.S. San Vito dei Normanni (BR)
Utilizzo TERMOLOG principalmente per la progettazione, in ogni caso la possibilità di effettuare rapidamente anche le verifiche normative in funzione della tipologia di intervento aiuta nelle scelte tecniche. La possibilità di utilizzarlo nel comune di Milano è stato inizialmente uno dei motivi di scelta per questo software.
Per. Ind. S.M. Besana Brianza (MB)
Di TERMOLOG trovo utile la possibilità di poter valutare l´incidenza delle varie ipotesi di miglioramento post diagnosi a vaglio della fattibilità tecnica-economica di intervento.
Ing. F.C. Carimate (CO)
Di TERMOLOG mi piace la velocità di elaborazione del metodo dinamico orario
Ing. A. D. Marina di Ravenna (RA)

funzioni

  • Importa automaticamente i fabbisogni dell'edificio, le perdite di distribuzione e le potenze di progetto (In abbinamento con i Moduli PROGETTISTA, CERTIFICATORE o DIAGNOSI )
  • Gestione di unità immobiliari con differenti destinazioni d'uso e condomini anche costituiti da un insieme di fabbricati
  • Ricco archivio di corpi scaldanti, valvole termostatiche, ripartitori, detentori e testine termostatiche
  • Importazione di più file di TERMOLOG all'interno dello stesso file di Modulo CONTABILIZZAZIONE
  • Importazione da file Excel dei dati di rilievo dell'edificio
  • Importazione delle letture dirette dai ripartitori

calcolo

  • Valutazione delle portate di progetto dei terminali e della preregolazione della valvola termostatica
  • Bilanciamento dell'impianto con adeguamento della pompa di circolazione
  • Calcolo delle potenze degli emettitori (In riferimento all'appendice D della UNI 10200, alle normative di prodotto UNI EN 442 o in funzione dei dati dichiarati dal produttore)

stampe - esportazione

  • Grafici completi di confronto tra millesimi di climatizzazione e millesimi di proprietà, grafico delle componenti di spesa
  • Stampa, in formato DOC compatibile, della documentazione richiesta dalla UNI 10200 Appendice C (Distinta radiatori, millesimi di riscaldamento, raffrescamento o ACS, prospetto previsionale di spesa o a consuntivo, progetto della termoregolazione)
  • Esportazione dei dettagli di calcolo in formato XLS